Grande soddisfazione per la scuola secondaria di primo grado “G. Mazzini” di Marsala ai giochi matematici: sono infatti ben cinque gli studenti ammessi alla finale dei giochi matematici della “Bocconi”, che si terrà a Milano il prossimo 13 maggio, mentre una studentessa parteciperà alla fase finale dei giochi matematici del Mediterraneo, che si terrà sempre nel mese di maggio a Palermo.
Relativamente ai giochi della Bocconi, si tratta, per la categoria C2, di Giacomarro Enrico della classe 3^E, per la categoria C1, di Licari Nicolò della classe 2^D, Mondonuovo Vincenzo della classe 2^B, Florio Francesco e Tumbarello Matteo della classe 2^A. Accederà alla fase dei giochi matematici del Mediterraneo l’alunna Huang Giulia della classe 3^A.
Gli allievi della scuola Mazzini non sono nuovi a questa esperienza, ogni anno l’istituto può vantare un numero cospicuo di alunni che accedono alla fase finale dei giochi matematici; una testimonianza dell’importanza che, all’interno del curricolo, viene data alla padronanza delle competenze e al potenziamento delle Steam, tra cui appunto la matematica.