Gran Galà di Danza: all’Impero di Marsala serata tra eleganza e salute

redazione

Gran Galà di Danza: all’Impero di Marsala serata tra eleganza e salute

Condividi su:

martedì 04 Aprile 2023 - 09:00

Fare rete per un progetto culturale e per la salvaguardia della salute. Questa la mission che si sono intestate alcune associazioni del territorio nel programmare per il prossimo 21 aprile al Teatro Impero di Marsala, con inizio alle ore 21, il “Gran Galà di Danza, per un cuore che batte”.

Sabato scorso si è svolta la conferenza stampa alla presenza delle associazioni organizzatrici Nonovento e Rotary Club Marsala, con il contributo della direttrice artistica Elisa Ilari del Centro Danza Tersicore e delle altre associazioni Rotaract, Club Unesco, Fidapa, Cif, Ande e ‘Il Vomere’. Presenti anche gli assessori Valentina Piraino (Sociale) e Ignazio Bilardello (Spettacolo).

 Yuriko Nishiara
Yuriko Nishiara

I due amministratori si sono detti orgogliosi di puntare sulla qualità dell’offerta culturale seguendo i criteri di valorizzazione del territorio sostenendo gli eventi, incrementando il turismo e accrescendo così, l’economia della Città.

Di “lavoro di squadra” ha parlato Sara Parrinello di Nonovento, dove “… ognuna delle associazioni ha apportato al Gran Galà del 21 aprile la propria competenze. Un cuore che batte siamo anche noi”.

Come ha invece illustrato Giuseppe Abbate, il ricavato della serata “… sarà destinato all’acquisto di almeno 10 defibrillatori da posizionare in quelle zone del territorio ancore prive, nonchè per l’avvio del progetto volto all’acquisto di un drone-ambulanza dotato di defibrillatore”, spiegando che c’è anche l’Applicazione del Cuore che si scarica sul cellulare e in cui sono indicati i defibrillatori presenti nel territorio marsalese: “Clicclando sopra a ognuno di loro si potrà chiamare anche il responsabile. Ma ce ne sono tanti altri di defibrillatori in disuso e noi vogliamo individuarli”, afferma ancora Abbate.

L’elegantissimo “Gran Galà di Danza” sarà un evento artistico e culturale in cui si porteranno in scena le più belle variazioni e i “passi a due” tratti dai più famosi balletti quali Giselle, Il Corsaro, La bella addormentata, Infiorata a Genzano, Don Chisciotte.

Per la prima volta a Marsala, si esibiranno artisti d’eccezione – tra cui Alessandro Cascioli, Yuriko Nishiara, Alessandro Casà – provenienti dall’Arena di Verona e il Bolshoi di Mosca, dall’Opera di Bordeaux e il Massimo di Palermo. Biglietti: 25 euro poltronissima; 20 euro poltrona; 15 euro galleria e under 13. Prevendita all’Ufficio Turistico Comunale di via XI Maggio.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta