A Trapani il centrodestra si compatta per le Amministrative di primavera

redazione

A Trapani il centrodestra si compatta per le Amministrative di primavera

Condividi su:

sabato 01 Aprile 2023 - 07:35

C’è voluta più di qualche riunione ufficiale ma, alla fine, il tavolo di centrodestra s’è compattato attorno alla candidatura di Maurizio Miceli a Sindaco di Trapani. E sì, ci sarà pure il simbolo della Lega molto probabilmente.

L’onorevole Mimmo Turano, attuale assessore alla Formazione e Pubblica Istruzione, costruirà una lista da aggiungere a quelle già in fase di ultimazione di Fratelli d’Italia, Mpa, Amo Trapani, Stop e Miceli Sindaco. Forse non ci sarà una lista intera targata Forza Italia ma certamente gli azzurri fanno parte della partita.

E’ quanto emerge dalla riunione di ieri mattina del tavolo dei coordinatori regionali del centrodestra, in vista delle elezioni amministrative di maggio. Nel corso della riunione è stata ribadita la volontà di “… comporre un quadro armonioso tra i partiti del centrodestra e arrivare ad una sintesi politica unitaria che rispetti la dignità politica di tutte le componenti e vada oltre le amministrative, con una visione strategica della politica in Sicilia“.

I vertici regionali hanno trovato una convergenza sulle candidature a sindaco di Trapani, nella persona di Maurizio Miceli (FdI), Ragusa, nella persona di Giovanni Cultrera (Civico) e Siracusa, con Ferdinando Messina, (Forza Italia). Il tavolo è stato si è aggiornato a Mercoledì pomeriggio per definire la scelta del candidato della città di Catania.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta