Rinviata l’inaugurazione dei murales nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale “ Abele Aiello”

redazione

Rinviata l’inaugurazione dei murales nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale “ Abele Aiello”

Condividi su:

sabato 25 Febbraio 2023 - 06:30

Le pareti dei locali del Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Abele Aiello” di Mazara del Vallo sono più belle ed accoglienti grazie ai murales ideati e realizzati dal noto artista castelvetranese Fabio Diego Ferrara, che da ormai circa 7 anni veste di colori i reparti di alcuni ospedali siciliani. L’opera murale è stata realizzata grazie alla donazione effettuata dai volontari del Gruppo Trapani- CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.
“Con la ‘Caccia al Tesoro’ ho voluto creare un percorso emozionale dove il bambino può viaggiare con la fantasia anche in ambito ospedaliero – ha spiegato l’artista Fabio Diego Ferrara – illustrando l’opera”. I piccoli pazienti che hanno necessità di ricorrere alle cure mediche della pediatria, da un po’ di tempo, sono accolti all’ingresso del reparto, lungo i corridoi e le stanze di degenza da personaggi dei cartoni animati allo scopo quello di distrarli dai pensieri negativi per portarli a vivere una avventura e a dimenticare il luogo in cui si trovano e il momento che stanno vivendo.

“Con questa donazione intendiamo essere vicini alle persone bisognose di cure – spiega il Capo Gruppo del CISOM – in questo caso ai bambini, i quali, entrando timorosi, possono trovare gli ambienti interni accoglienti nell’ottica di rendere meno traumatico la loro esperienza ospedaliera”.

Causa emergenza sanitaria dovuta alla bronchiolite di alcuni piccoli pazienti, l’inaugurazione dei murales è stata rimandata a data da destinarsi, ma ciò non ha impedito ai piccoli pazienti che accedono al reparto avventurarsi, già, alla ricerca del tesoro nascosto.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta