Alcamo si prepara alle iniziative di Carnevale

redazione

Alcamo si prepara alle iniziative di Carnevale

Condividi su:

mercoledì 15 Febbraio 2023 - 12:01

Ritorna, dopo lo stop causato dalla pandemia l’appuntamento con il Carnevale della Città di Alcamo, a partire da giovedì 16 e fino a lunedì 20 febbraio, tanti incontri per grandi e piccoli, per trascorrere insieme momenti lieti e festosi.

Come già negli anni passati, l’amministrazione ha affidato alle Associazioni “Carnevale Alcamese” e “Proloco Città di Alcamo” l’organizzazione degli eventi che, oltre a coinvolgere la cittadinanza, rappresentano una valida occasione di promozione, valorizzazione e richiamo turistico per il territorio.

Siamo contenti di poter festeggiare il Carnevale in allegria ed insieme, senza le limitazioni degli scorsi anni – dichiarano congiuntamente il sindaco Domenico Surdi e l’assessore allo spettacolo Donatella Bonanno -; abbiamo coinvolto le associazioni del territorio che, da anni, fanno un ottimo lavoro per organizzare una Festa coinvolgente ed attrattiva non solo per i cittadini alcamesi ma anche per i comuni viciniori. Ci sarà un appuntamento anche per i nonni presso il Centro Diurno Agostino Messana, perché il Carnevale vuole essere spensieratezza non solo per i più piccoli ma anche per i nostri anziani; naturalmente non mancheranno i momenti per i giovanissimi; e la musica in piazza Ciullo con i Calandra&Calandra”.

E’ stata pubblicata inoltre, anche in vista del periodo carnevalesco, l’ordinanza sindacale che prevede la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della Città, nelle giornate di lunedì 20 e martedì 21 febbraio, per consentire gli interventi di disinfestazione e disinfezione. 

L’ordinanza di chiusura fa seguito alle note inviate dai rispettivi dirigenti scolastici che chiedono di poter effettuare gli interventi di disinfestazione dei locali scolastici e degli ambienti esterni per garantire le corrette condizioni igieniche ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, pertanto saranno chiuse le Scuole statali per l’infanzia, le Scuole primarie e le Scuole secondarie di primo grado, gli Asili Nido Comunali “E Salgari” e “G. Rodari e gli Istituti di Istruzione Superiore: “Giuseppe Ferro – Liceo Scientifico; il Liceo Classico; il Liceo Statale Vito Fazio Allmayer; l’I.T.E.T. “G. Caruso”; il Polo Statale I.S.S. “ Piersanti Mattarella”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta