Al Centro di raccolta di Campobello c’è la bilancia pesa rifiuti differenziati

redazione

Al Centro di raccolta di Campobello c’è la bilancia pesa rifiuti differenziati

Condividi su:

sabato 11 Febbraio 2023 - 12:40

«Da qualche giorno, all’interno del centro Comunale di raccolta rifiuti, in piazzale E. De Nicola, è attiva la bilancia pesa rifiuti differenziati, che consentirà di ottenere una sconto sulla TARI».

Lo rende noto il sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione, informando la cittadinanza che da lunedì scorso è già possibile usufruire di questo nuovo importante servizio, che appunto consentirà di pesare i rifiuti differenziati (carta, cartone, plastica, vetro e metalli), abbattendo la parte variabile della Tassa sui Rifiuti sino al 30 percento, così come previsto dall’art. 22 del Regolamento comunale per la Tari approvato con delibera del Consiglio comunale n. 59 del 2020.

Importante sarà, dunque, differenziare correttamente i rifiuti, che saranno controllati prima della pesatura.

Il CCR osserva i seguenti orari di apertura al pubblico:

– periodo invernale (21 settembre – 20 giugno), martedì e sabato (ore 7:30-13:30) e giovedì (dalle ore 13.30 alle 19:30);

– periodo estivo (dal 21 giugno al 20 settembre), lunedì, martedì e sabato (ore 7:30-13:30), giovedì (dalle ore 13:30 alle 19:30) e domenica (dalle 8:30 alle 12:30).

È, invece, possibile conferire i rifiuti RAEE (da apparecchiature elettriche ed elettroniche) il sabato mattina, dalle ore 8:30 alle ore 12, all’esterno del CCR.

«Questo nuovo servizio – afferma il sindaco Castiglione – che abbiamo garantito all’interno del Centro Comunale di Raccolta aperto nel mese di dicembre scorso, costituisce sicuramente un ulteriore incentivo per i cittadini a differenziare sempre meglio e sempre di più. Sin dal primo momento, la nostra Amministrazione comunale ha, infatti, lavorato intensamente al fine di migliorare sempre di più il servizio di raccolta dei rifiuti, con l’obiettivo di incrementare la percentuale di differenziata (che oggi è del 70%, quando, invece, 5 anni fa si attestava solamente intorno allo 0,5%)».

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta