Marsala si mobilita per Elly Schlein: prima iniziativa sabato al circolo del Pd

redazione

Marsala si mobilita per Elly Schlein: prima iniziativa sabato al circolo del Pd

Condividi su:

mercoledì 04 Gennaio 2023 - 12:21

Prende forma a Marsala il gruppo di sostegno alla candidatura di Elly Schlein alla guida del Partito Democratico. Una mobilitazione che – sottolineano i promotori – intende unire tutte e tutti i marsalesi, che vogliono, insieme, immaginare un Partito Democratico aperto, accogliente, radicato nei bisogni delle persone. Un primo incontro è previsto sabato 7 gennaio alle 17.30, presso la sede del circolo territoriale, in via Frisella 76.

“La proposta di candidatura per la Segreteria nazionale di Elly Schlein – scrivono i promotori – ha creato da subito un grande entusiasmo e ha riscontrato già centinaia di iscritti alla piattaforma nazionale, anche nella nostra città. Per tale ragione riteniamo importante chiamare all’appello quanti vorranno sostenere Elly, per la creazione di un comitato cittadino in cui si possano avviare confronti e partecipazione, necessari alla buona riuscita di un congresso così importante”.

Il circolo territoriale, si specifica nella nota, resterà aperto a tutti gli eventuali comitati che si formeranno a sostegno delle diverse mozioni (Bonaccini, Cuperlo o De Micheli).

“Siamo in molti a rivedere nella proposta della Schlein, la figura che possa dare nuovo slancio al partito. E’ aperta all’ascolto e indica priorità condivise: combattere le disuguaglianze e la crisi climatica e le disparità sociali e di genere. Siamo nella fase costituente ed è importante raccogliere le idee e le proposte per il manifesto dei valori e degli obiettivi che ci vogliamo porre. Vogliamo formare un comitato che parta dalla base e coinvolga tutte e tutti, anche chi per diverse ragioni si è allontanato dal partito, iscritti e non, attivisti dei movimenti, simpatizzanti, amministratori, dirigenti. Oggi più che mai il partito ha bisogno di valori, di idee e di persone coraggiose che intendano battersi per farli valere. C’è bisogno di un partito di sinistra che solleciti la partecipazione attiva”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta