Riserva dello Stagnone terra di nessuno. VIDEO

redazione

Riserva dello Stagnone terra di nessuno. VIDEO

Condividi su:

giovedì 10 Novembre 2022 - 13:00

Rifiuti, strade dissestate, incuria del verde, erosione costiera, la pista ciclopedonale che perde pezzi. Appare così ad oggi la Riserva Orientata delle Isole dello Stagnone, uno dei posti più suggestivi della Provincia di Trapani e meta turistica mondiale.

GUARDA IL VIDEO

Le saline, i tramonti, gli animali acquatici fanno da sfondo a un litorale poco curato, dove la manutenzione dovrebbe essere frequente. E invece i canneti abbondano, le erbacce attirano insetti e ostruiscono la discesa verso il mare. La strada che da Mammacaura porta fino a San Teodoro è piena di buche, la pista perde via via i cordoli gialli, a causa di mezzi che senza prestare attenzione, invadono la pista. Per non parlare di quelle auto che persino la attraversano.

E si torna a parlare di competenze tra Provincia e Comune. Così ogni anno si assistono alle proteste degli operatori culturali stanchi di queste continue mancanze.

Condividi su:

Un commento

  1. Dove è la notizia…. ? Da anni si assiste allo sfacelo progressivo dello Stagnone, progressivamente degradato dall’ incuria e dalla inciviltà di marsalesi e non, in una gara senza vincitori ma con solo perdenti con amministratori di vario colore politico ma accumunati dalla ignoranza e dall’assoluta mancanza di senso civico e di amore per le proprie radici storico-culturali….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta