Th Alcamo Pallamano torna in campo in casa col Girgenti

redazione

Th Alcamo Pallamano torna in campo in casa col Girgenti

Condividi su:

venerdì 04 Novembre 2022 - 10:37

Th Alcamo Pallamano, sabato 5 ottobre ore 18.30, torna in casa per affrontare al nuovo Pala Verga il Girgenti, formazioni che tornano ad incrociarsi a distanza di ben cinque anni quando entrambe erano in A2.

La Th Alcamo è reduce della sconfitta di misura, per 38-36, contro la formazione di casa Aetna Mascalucia nel big match della seconda giornata del Campionato di serie B Drago di Pallamano.

Girgenti nello scorsa stagione ha disputato il Campionato di A2, ma lo società agrigentina ha deciso di rinunciare al secondo campionato nazionale e ripartire dalla Serie B, cambiando anche guida tecnica e praticamente tutto il Roster.

Fin qui per il Girgenti due nette sconfitte, ma la formazione di Camilleri merita massimo rispetto non fosse altro per la grande tradizione e il  blasone della storia della pallamano agrigentina legata anche alle  splendide sfide con Alcamo.

Oggi il Campionato è quello di serie B, il pronostico è tutto per la Th Alcamo, che dopo la sconfitta di misura di Mascalucia deve solo pensare a migliorare la sua condizione fisica in attesa di una serie di impegni dove i ragazzi di Benedetto Randes dovranno presentarsi al meglio, recuperando anche alcuni elementi come Trovato assente nella trasferta alla falde dell’Etna.

Il Campionato serie B Drago Handball, è formata da 8 squadre in rappresentanza di 6 province. E’ l’organico del girone tutto siciliano di Pallamano Maschile organizzato dal Comitato regionale Sicilia Figh presieduto da Sandro Pagaria e che ha preso il via sabato 22 ottobre prossimo.

“Un girone con 8 squadre e che si preannuncia molto avvincente, combattuto ed incerto – commenta il Presidente del Comitato Sicilia Figh Sandro Pagaria – e lo dimostra il fatto che anche quest’anno l’azienda Drago ha abbinato il proprio nome al nostro Campionato. Inoltre continueremo con l’esperienza di una gara settimanale in diretta che tanta visibilità sta portando alla nostra disciplina”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta