Il Karate lilybetano sul tetto del mondo con Vito Margiotta

redazione

Il Karate lilybetano sul tetto del mondo con Vito Margiotta

Condividi su:

giovedì 03 Novembre 2022 - 17:34

Il Karate lilybetano sul tetto del mondo: incredibile successo al Mondiale per Vito Margiotta. Si sono svolti a Caorle (VE) i Mondiali di Karate targati IKU.

Hanno partecipato 1.300 atleti provenienti da tutto il mondo; si poteva accedere, tramite qualificazioni in base ai risultati acquisiti nell’arco dell’anno.

L’A.S.D. Karate Marsala del Maestro Vito Genna aveva 3 atleti ammessi, unici in Sicilia almeno per quanto riguarda il Karate Tradizionale da noi praticato. Vito Margiotta nel Kumite (combattimento) senior cinture nere; Sofia Genna nei Kata (forme) cinture nere; Francesco Miceli nel Kumite juniores nere.

Sofia supera diversi turni, arriva agli ottavi, ma non riesce a raggiungere i quarti che significavano podio sicuro. Francesco dopo aver superato tutti i turni arriva alla finale, purtroppo non riesce a spuntarla sul forte avversario.

Nella categoria più prestigiosa dell’intero Campionato Mondiale, il combattimento delle cinture nere maggiorenni, 32 atleti si sono sfidati in diretta streeming. Vito Margiotta ha superato di volta in volta avversari di nazionalità diversa e va in finale con il forte atleta argentino e, con non poche difficoltà, si è laureato Campione Mondiale.

“Dalla nostra piccola città ai vertici del karate mondiale, quanta gioia e soddisfazione, si è festeggiato l’intera notte con tutta la squadra nazionale approfittando del Sajonara Party – ha dichiarato il Maestro Vito Genna -. Non è la prima volta che il nostro club raggiunge traguardi incredibili, ovviamente non ci si abitua mai, questa voglia o come la chiamo io fame di questi ragazzi continua ad emozionarmi sempre. Abbiamo portato successi dalla Scozia all’Australia, siamo piccolissimi al cospetto del mondo e noi siamo li non solo partecipi  ma conosciuti, stimati e vittoriosi”.

C’era tanta attesa nell’ASD Karate di Marsala per la partecipazione al Mondiale e, probabilmente, anche tante aspettative. Che per Vito Genna non sono state disattese dai suoi ragazzi.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta