Vince e convince la BWB Media Entello nella prima giornata del Campionato di Serie C femminile Volley. Al Pala Cardella le ericine del duo De Gregorio-La Commare rifilano un perentorio 3-0 ai danni dell’Orlandina Volley in un match durato poco meno di 90 minuti. I risultati dei singoli parziali, soprattutto i primi due, la dicono lunga sull’andamento del match: 25-8; 25-11; 25-18.
Soddisfatto coach De Gregorio: “Buona la prima gara tenendo conto delle assenze di Giovanna Scarlata e Giorgia Ruggirello. Tutte le ragazze scese in campo hanno dato il proprio apporto alla gara. Rispetto all’anno scorso, l’Orlandina è più quotata ma ha sofferto la ricezione senza impensierirci più di tanto. È sempre la prima di campionato, ci tenevamo a cominciare con il giusto piglio e ci siamo riusciti”.
Nel prossimo weekend, con il contestuale debutto in C della compagine maschile di coach Vulpetti, la prima trasferta: “Testa alla prossima partita con il Dreamauro – prosegue De Gregorio – squadra che si è rinforzata. Giocheremo fuori casa, dovranno essere brave le ragazze a far sì che le locali non facciano valere il fattore casalingo: dovremo essere sempre noi ad imporre ritmo e padronanza della gara, per tutta la stagione”.