Porto di Marsala, domate le fiamme, si contano i danni. Si parla di cause accidentali

redazione

Porto di Marsala, domate le fiamme, si contano i danni. Si parla di cause accidentali

Condividi su:

lunedì 25 Luglio 2022 - 17:38

Pauroso incendio, questa mattina, nella zona del Porticciolo turistico di Marsala. Allertati da una segnalazione, i vigili del fuoco del distaccamento di Marsala sono intervenuti con una propria squadra presso il pontile Capriccio Mare (di cui è titolare Giuseppe Mauceri) per un incendio di tre imbarcazioni (due da 8 metri e una da 10 metri).

L’intervento è stato particolarmente difficoltoso, in quanto il materiale di vetroresina di cui erano costituite le barche ha alimentato le fiamme, complicando le operazioni di spegnimento. Di conseguenza, i Vigili del Fuoco i quali hanno dovuto fare una mandata direttamente dal porto fino al punto dove c’era l’incendio con tre squadre, successivamente rinforzate anche dall’intervento dell’unità navale della sezione nautica del porto di Trapani (comprensiva di 19 uomini e sette mezzi antincendio). A metà pomeriggio l’incendio è stato completamente spento.

Le cause sono da considerare accidentali, così come ha dichiarato lo stesso titolare del pontile al personale della Capitaneria di Porto, in quanto c’era una ditta di manutenzione che stava effettuando dei lavori e che avrebbe provocato l’incendio, a sua volta propagatosi anche perchè nell’area interessata non erano presenti mezzi antincendio.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta