Il Petrosino 1969 si aggiudica la Coppa Sicilia di Prima Categoria battendo in finale il Villarosa. Partita molto combattuta che è solo un valore aggiunto per la società che quest’anno ha ottenuto anche la Promozione, non risparmiandosi nel Campionato inferiore.
Al 23’ un calcio d’angolo di Cenciarelli con Siragusa che batte il portiere avversario e i petrosileni vanno già in vantaggio. Il pareggio degli avversari arriva al 2’ del secondo tempo con un tiro da fuori area messo in rete da Cordaro. Il 2 a 1 del Villarosa arriva poco dopo con un’autorete di Gancitano.
Un minuto dopo Siragusa conclude di potenza all’incrocio dei pali portando la squadra al 2 a 2. Ai supplementari infine decide al 115’ Amodeo. Grande gioia per il tecnico Ingargiola e il presidente Erino Licari.
Le congratulazioni per il risultato arrivano anche dall’ex Presidente onorario del Bianco Arancio Petrosino, Antonio Galfano, società che non è più in attività: “Bel risultato per i ragazzi e tutto il team, faccio i miei migliori complimenti, è importante per la città”.