“Scatta l’amore. Senza filtri e senza pregiudizi” è il titolo del concorso fotografico promosso da Arcigay APS Palermo – Gruppo Trapani. Il tema del concorso è l’omo-trans-affettività, raccontata attraverso uno scatto fotografico originale, in cui si descriva un momento peculiare dell’amore di coppia LGBTQI+ colto nella sua quotidianità.
L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere, attraverso una mostra fotografica dedicata, nuovi sguardi sulle questioni di genere e di orientamento sessuale, mostrando un aspetto spesso trascurato o sommerso, se non del tutto ignorato dalla stessa comunità LGBTQI+: l’affettività ovvero la quotidianità e la normalità nella vita di un rapporto di coppia omo-bi- lesbo-trans.
La partecipazione al concorso è gratuita e il concorso è rivolto sia a fotografi professionisti che amatori o semplici appassionati di tutto il mondo.
Le foto andranno inviate entro e non oltre il 15 giugno all’indirizzo email: arcigaypalermo.gruppotrapani@outlook.it. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 3 foto; le foto dovranno essere in formato JPEG e accompagnate dai dati anagrafici dell’autore, da un titolo e dalla descrizione dello scatto.
Le 15 foto da esporre saranno selezionate da una giuria di professionisti e da tre membri dell’associazione promotrice. Le foto selezionate saranno esposte presso Piazza Lucatelli a Trapani dal 24 giugno al 3 luglio.
Il bando dettagliato del concorso è consultabile nelle pagine social dell’associazione Arcigay Palermo – Gruppo Trapani.