Marsala, lo stato di abbandono del parcheggio comunale continua. La denuncia del gruppo consiliare Civicamente

redazione

Marsala, lo stato di abbandono del parcheggio comunale continua. La denuncia del gruppo consiliare Civicamente

Condividi su:

martedì 24 Maggio 2022 - 08:32

Come reso noto dalle nostre testate, nella giornata di lunedì 16 maggio 2022, abbiamo riportato la notizia dello stato di abbandono in cui versa il parcheggio comunale e in particolare la parte sottostante. Ieri, lunedì 23 maggio, nel corso della seduta del Consiglio comunale sono intervenuti i consiglieri presenti al sopralluogo che ha interessato l’intervento dei Vigili del Fuoco.

“Dopo essere stati contattati da un concittadino, ci siamo recati presso il parcheggio comunale di via Giulio Anca Omodei – affermano in una nota i consiglieri Leo Orlando e Gabriele Di Pietra -. Qualche minuto dopo il nostro arrivo, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Marsala raggiungevano il parcheggio in questione, anch’essi avvisati dallo stesso cittadino. Successivamente al sopralluogo effettuato dall’organo competente veniva contattato il Comando della Polizia Municipale e l’ufficio tecnico del Comune di Marsala, invitando gli stessi a mettere in sicurezza l’area del parcheggio sotteraneo e a transennarne l’accesso“.

A distanza di una settimana dispiace costatare che di quanto prescritto dai Vigili del Fuoco è stato fatto poco o nulla e che la stessa area risulta ancora oggi non accessibile creando notevoli disservizi a cittadini, commercianti e turisti che giornalmente erano soliti usufruire dell’unico parcheggio comunale presente nel cuore della città – affermano ancora – -. Chiediamo all’amministrazione comunale e agli uffici competenti di adoperarsi affinché vengano ripristinate le condizioni di sicurezza, di decoro e pulizia della stessa area. In vista della stagione turistica, a dire il vero già iniziata, chiediamo anche che vengano attenzionati tutti i parcheggi ubicati in prossimità delle zone balneari e delle aree maggiormente vissute da turisti e cittadini”, affermano dal gruppo consiliare Civicamente.

Nel corso della seduta del Consiglio comunale poi, Orlando e Di Pietra sono intervenuti per dare atto del lavoro profuso dagli assessori Michele Milazzo e Giuseppe D’Alessandro in merito alla tariffa TARI che subirà una riduzione a fronte di un aumento dei servizi ordinari di pulizia e scerbatura nel territorio.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta