Campobello, la parrocchia Madonna di Fatima riapre con il vescovo Mogavero (e le istituzioni)

redazione

Campobello, la parrocchia Madonna di Fatima riapre con il vescovo Mogavero (e le istituzioni)

Condividi su:

domenica 03 Aprile 2022 - 17:58

Riapre a Campobello di Mazara la parrocchia della Madonna di Fatima, in seguito all’intervento di restauro effettuato. «La riapertura oggi della parrocchia Madonna di Fatima, dopo i lavori di restauro – commenta il sindaco Giuseppe Castiglione – rappresenta un momento di gioia e di grande unione spirituale per la nostra comunità. Oltre che per la sua importanza artistica, infatti, questo edificio religioso ha un particolare significato devozionale per i campobellesi e, in special modo, per i fedeli della zona che potranno finalmente ricominciare a seguire le funzioni all’interno della chiesa. L’intervento di restauro, che è stato sostenuto anche dalla nostra Amministrazione comunale, ha, dunque, permesso di rendere nuovamente fruibile una chiesa che qualche anno fa era stata chiusa a causa del cedimento di una parte di cemento della facciata che si era staccata dal campanile».

Castiglione ha espresso il proprio ringraziamento al vescovo Domenico Mogavero, all’arciprete don Nicola Patti e tutti i fedeli «che hanno contribuito a portare a termine quest’opera in un clima di condivisione, nella consapevolezza che questa chiesa tornerà ad essere luogo di preghiera e di vita per la nostra comunità. In questo momento non posso, infine, che rivolgere un pensiero particolare a padre Tonino, che per tanti anni ha guidato questa chiesa e che, sono sicuro, da lassù continuerà a guidare la nostra comunità».

In occasione della riapertura della chiesa, stamattina, il sindaco ha preso parte alla celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Domenico Mogavero. Hanno partecipato alla funzione religiosa anche la Giunta, il presidente del Consiglio e alcuni consiglieri comunali.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta