Anche lo Stadio di Strasatti è inagibile, Rifondazione: “Colpo di grazia per gli impianti locali”

redazione

Anche lo Stadio di Strasatti è inagibile, Rifondazione: “Colpo di grazia per gli impianti locali”

Condividi su:

sabato 19 Marzo 2022 - 15:36

Lo Stadio Polivalente “Mariano Di Dia” di Strasatti, a seguito di un sopralluogo operato dai vigili urbani, è stato dichiarato inagibile.

Ciò è avvenuto al termine dei lavori di ristrutturazione dei locali adibiti a spogliatoi presenti all’interno dell’impianto sportivo, per i quali è stata spesa una ingente somma di denaro pubblico.

“La chiusura dello Stadio di Strasatti – scrivono dal Circolo “Berlinguer” di Rifondazione Comunista Marsala – rappresenta il colpo di grazia per l’impiantistica sportiva marsalese già provata dalle criticità che hanno condotto alla chiusura dello Stadio Municipale “Antonino Lombardo Angotta” capace di ospitare incontri di calcio e atletica leggera, del Palazzetto dello Sport per basket, pallamano, sport indoor e della piscina comunale per nuoto e pallanuoto. Inoltre ricordiamo che il “Gaspare Umile” di via Istria non risulta omologabile ai fini dell’attività sportiva a causa delle ridotte dimensioni e pertanto viene unicamente riservato ad attività sociale”.

Il segretario PRC Davide Licari continua: “Chiediamo all’Amministrazione Comunale, e in particolar modo all’assessore al ramo Paolo Ruggieri, di esprimersi sullo stato di salute dell’impiantistica marsalese che oggi subisce un ennesimo colpo che mette a rischio l’attività sportiva di diverse realtà a livello locale, senza trascurare l’impossibilità per i comuni cittadini marsalesi di svolgere liberamente attività sportiva non organizzata all’interno di queste strutture pubbliche“.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta