Lavori al Lungomare di Marsala verso la conclusione. Chiude il percorso alternativo

redazione

Lavori al Lungomare di Marsala verso la conclusione. Chiude il percorso alternativo

Condividi su:

mercoledì 23 Febbraio 2022 - 17:46

Da domani verrà chiuso il percorso veicolare alternativo sul Lungomare di Marsala, nel tratto di fronte al Monumento ai Mille. Il Comando della Polizia municipale ha adottato un provvedimento che a sua volta accoglie la richiesta dell’impresa esecutrice dell’intervento di riqualificazione dell’area, che dopo essere stato avviato lo scorso novembre dovrebbe concludersi a marzo (come confermato dall’amministrazione comunale nel corso dell’ultima seduta consiliare). In vista dell’ultimazione dei lavori, la ditta ha fatto presente la necessità di operare con mezzi e personale anche nello spazio adibito a percorso alternativo (tra il parcheggio comunale e lo spiazzale antistante il Monumento ai Mille). Ciò comporta che, contestualmente – sempre a decorrere da domani, giovedì 24 – viene ripristinato il divieto di transito sul Lungomare, con interruzione della circolazione all’altezza di via Santa Lucia (per chi proviene dai circoli velici) e di via Simone Marino (per chi proviene dall’area portuale), con obbligo di svolta sulle suddette strade.

La riqualificazione in corso nell’area del Lungomare è orientata a realizzare un più elegante punto di accoglienza turistica, con nuovi arredi (panche, pali con illuminazione a led, cestini portarifiuti, rastrelliera per biciclette) e verde pubblico (palme, aiuole) e una nuova pavimentazione della carreggiata (a spina di pesce, in entrambe le corsie di marcia. Il progetto, redatto dall’architetto Maxime Angileri, prevede un finanziamento di 340 mila euro assegnato per il 2021 dal Ministero dell’Interno.

Condividi su:

Un commento

  1. Sperando che questo “più elegante punto di accoglienza turistica” non venga guastato dalla presenza di comunità ROM contigue, ambulanti e bancarelle non autorizzate, tolleranza per cittadini incivili che parcheggiano ovunque (anche sui marciapiedi e i soliti parcheggiatori abusivi….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta