Il Teatro Rivoli di Mazara rivive il mito dei Beatles 

Luca Di Noto

Il Teatro Rivoli di Mazara rivive il mito dei Beatles 

Condividi su:

sabato 04 Maggio 2024 - 10:00

Farà tappa anche a Mazara del Vallo il tour teatrale dello spettacolo Magical Mystery Story “Now and Then” con i The Beatbox e Carlo Massarini. L’appuntamento è previsto per martedì 7 maggio alle ore 21 al teatro Rivoli. Il tour sta praticamente facendo il giro dell’intera Penisola, ma in Sicilia oltre a quella di Mazara è al momento prevista una sola altra tappa, il 6 maggio, al Teatro Golden di Palermo. Un viaggio di due ore attraverso la storia e la musica dei Fab Four, con le performance musicali dei The Beatbox che si uniscono alla narrazione di Carlo Massarini, in uno show che dunque mescola musica e racconti del gruppo di Liverpool che ha rivoluzionato la storia della musica e non solo.

Lo spettacolo si divide in cinque atti, durante i quali Massarini racconta degli aneddoti e delle curiosità sulla straordinaria carriera dei Beatles. Vengono praticamente ricreati l’atmosfera e lo stile unico di quel momento storico-musicale, dalla strumentazione originale dell’epoca, identica a quella utilizzata dai Beatles nei loro storici concerti e nelle sessioni in studio, ai cambi di abiti e trucco che caratterizzavano gli show dei baronetti di Liverpool.

A dar vita al progetto quattro musicisti dal curriculum importante: si tratta di Marco Breglia, Stefano Piancastelli, Michele Caputo e Federico Franchi, che vantano collaborazioni con i grandi nomi del pop italiano. La Band è stata in tour in diversi Paesi del mondo, dagli Stati Uniti alla Russia, alla Romania, alla Svizzera, alla Nuova Zelanda, al Belgio e alla Germania, e ospite nei più importanti Beatles Day Europei. La discografia dei Beatles è riprodotta fedelmente dai The Beatbox, che riescono a restituire agli spettatori l’impatto sonoro vocale e visivo del quartetto inglese. Una musica, quella dei Beatles, che attrae un pubblico che attraversa diverse generazioni, dai nostalgici dell’epoca ai più giovani che in qualche modo conoscono o si sono avvicinati al mito dei Fab Four. E così si potrà rivivere la magia di brani come “She Loves You,” “A Hard Day’s Night,” “Yesterday,” “Twist and shout,” “Hey Jude,” “Come Together,” “Let It Be,” “Something,” solo per citare alcuni dei più iconici.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta