A seguito delle problematiche insorte a causa del reiterato abbandono di rifiuti e formazione di micro-discariche lungo lo Scorrimento Veloce, si è resa necessaria l’emanazione di una determina del Settore Infrastrutture e Servizi del Comune di Marsala, volta ad acquistare due nuove telecamere di video-sorveglianza.
Queste – munite di impianto fotovoltaico antenna e quanto necessario per la loro messa in funzione – verranno collocate presso le gallerie presenti lungo il tragitto dello Scorrimento Veloce, al fine di dissuadere incivili dall’abbandonare rifiuti.
Altro problema in zona, è quanto successo un mese fa, quando ignoti hanno rubato cavi della pubblica illuminazione nella galleria di SS. Filippo e Giacomo. Le telecamere potrebbero aiutare a individuare futuri eventuali malintenzionati.
Il Comune di Marsala, per le vie brevi, ha fatto richiesta alla società che si era aggiudicata il servizio di video-sorveglianza nel territorio comunale, di presentare un’offerta con l’applicazione del ribasso dell’11,66%. La Speed Net srl di Petrosino ha trasmesso offerta per canone mensile al prezzo di 339 euro che, col ribasso di gara diventa di 299,47 euro oltre Iva al 22% pari ad 65,88 euro.