Guasti e disservizi a Ragalia, Marsala Coraggiosa chiede attenzione alla Giunta Grillo

redazione

Guasti e disservizi a Ragalia, Marsala Coraggiosa chiede attenzione alla Giunta Grillo

Condividi su:

venerdì 21 Gennaio 2022 - 20:33

Il movimento Marsala Coraggiosa chiede maggiore attenzione all’amministrazione Grillo per le periferie. In particolare si fa portavoce di diverse segnalazioni da parte dei cittadini del quartiere Santi Filippo e Giacomo, in merito alla perdita di acqua nei pressi dell’antica Casa dell’acqua di Ragalia.

“Prima delle festività natalizie – scrive il responsabile periferie Antonino Angi – abbiamo visto operai intervenire e sembrava che fosse stato posto rimedio al guasto ma, subito dopo poche ore, il problema si è ripresentato. Tutto ciò comporta che la via principale del quartiere è continuamente allagata da questa fuoriuscita dell’acqua che, a causa della pendenza stradale, giunge fino alla SS 115.

Tutto ciò è inaccettabile, se si pensa che in tanti abbiamo segnalato e anche in consiglio comunale, un consigliere di opposizione ha portato a conoscenza l’amministrazione del problema suddetto”.

Marsala Coraggiosa denuncia anche l’abbandono del “Giardino delle pari opportunità”, realizzato all’interno dell’antica Casa dell’acqua e oggi completamente abbandonato, con sterpaglie e rovi che hanno invaso gli spazi fruibili, così come della villetta di Ragalia, bonificata e illuminata per la prima volta, dopo trent’anni, nel 2017, e oggi nuovamente senza luce a causa di un guasto e in stato di abbandono. Guasto da mesi anche il semaforo di contrada Ragalia, subito dopo la stazione dei Carabinieri di Santi Filippo e Giacomo, all’incrocio con la statale: “L’incrocio – si legge nella nota – è molto pericoloso, a maggior ragione, in questo periodo in cui lo Scorrimento Veloce è chiuso e i mezzi pesanti, le ambulanze e tutti gli automezzi affluiscono sulla Statale, passando per quell’incrocio con un semaforo non funzionante da mesi. Vorremmo ricordare al Sindaco e alla sua amministrazione che le periferie meritano attenzione sempre e non solo durante le campagne elettorali; la stessa attenzione che si presta al centro città”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta