E’ morto Mario Maltese, il fondatore di Canale 2

redazione

E’ morto Mario Maltese, il fondatore di Canale 2

Condividi su:

mercoledì 08 Dicembre 2021 - 11:05

Lutto nel mondo dell’editoria televisiva locale. Stamattina è venuto a mancare all’affetto dei propri cari, Mario Maltese, 71 anni. Fondò nel 1977 Canale 2, storica emittente marsalese con sede a Strasatti, che per anni ha contribuito al racconto del territorio, dando voce ai protagonisti della vita politica cittadina e lanciando diversi volti televisivi che divennero molto popolari sul territorio. Sarebbe stato un infarto improvviso a determinare il decesso dell’editore.

A dare notizia della scomparsa di Maltese è stata proprio l’emittente Canale 2, attraverso la propria pagina facebook: “La TV è stata da sempre la sua grande passione. Mario Maltese fra i tanti che si vantavano di aver inventato la televisione privata poteva affermarlo veramente. Canale2 la sua creatura televisiva della quale è stato sin dalle origini il “Deus ex machina” fino al passaggio definitivo alla televisione digitale terrestre. La sua improvvisa scomparsa ci addolora moltissimo e ci lascia attoniti…”.

La redazione di Marsala c’è e Itaca Notizie si unisce al dolore della famiglia Maltese, formulando le proprie sentite condoglianze.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta