Marsala avrà le sue luminarie, il Comune affida anche le iniziative natalizie. La Città lilybetana avrà “alberi” e luminarie per questo Natale. L’Amministrazione comunale di Marsala, con un’apposita determina, intende procedere alla collocazione di addobbi per le festività di fine ed inizio anno 2021-2022.
Niente avviso, procede il Comune di Marsala per urgenza
Nessun avviso quest’anno, ma per rispondere urgentemente al servizio di addobbi, il dirigente del Settore Infrastrutture e Servizi, Giuseppe Frangiamore, ha provveduto a contattare alcuni operatori per richiedere loro l’invito di offerte a ribasso sul preventivo di spesa, che ammonta a 56.800 euro di cui 53.400 euro soggetto a ribadì e 3.400 per oneri di sicurezza. Somme che vengono reperite dal Bilancio 2021.
Luminarie, mercatini natalizi e le iniziative di Musikè
A praticare il minor prezzo è stata la ditta “Luminarie JMG” con sede a Palermo; verificata la congruità dell’offerta, si è determinato che l’importo netto di affidamento è di 62.781,20 euro compreso di oneri per la sicurezza e Iva al 22%.
In attesa dell’affidamento della gestione dei mercatini natalizi – quindi delle relative casette -, che quest’anno si sposteranno a Porta Nuova, per quanto riguarda le iniziative natalizie, al Comune è pervenuta la proposta dell’Associazione Culturale Musikè per la realizzazione di una serie di eventi e spettacoli itineranti nel centro della città e nelle contrade maggiormente abitate.
Questo, nel periodo compreso dall‘8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, tra cui esibizioni gruppo dixieland, zampognari, artisti di strada, Babbo Natale oltre alla installazione di strutture gonfiabili e proposte di attività per bambini.
L’Amministrazione guidata dal sindaco Massimo Grillo ha ritenuto la proposta rientrante tra i propri obiettivi e l’ha acquisita per 13.000 mia euro più IVA con affidamento diretto.