Giornata Sport inclusivo, Marsala chiama le associazioni del territorio in vista dell’evento del 23 dicembre

Ninny Bornice

Giornata Sport inclusivo, Marsala chiama le associazioni del territorio in vista dell’evento del 23 dicembre

Condividi su:

venerdì 26 Novembre 2021 - 10:53

Lo sport come motore di inclusione sociale, fondamentale per far apprendere condotte utili alla crescita personale e della comunità. Questo il messaggio che l’Amministrazione Grillo per la Giornata dello sport inclusivo in programma a Marsala il prossimo 23 dicembre.

Promossa dagli Assessorati ai Servizi sociali e allo Sport – rispettivamente diretti da Giuseppe D’Alessandro e Michele Gandolfo – l’iniziativa è coordinata dalla dirigente Matilde Adamo tramite l’Ufficio Reddito di Cittadinanza che curerà la realizzazione delle attività nel campo di Via Istria (ore 9/13). Nell’iniziativa saranno pure coinvolte diverse Associazioni sportive marsalesi, incluse quelle che gestiscono il campo di calcio – ovvero I Fenici con il Marsala Calcio Femminile – che hanno già offerto la propria disponibilità ad aiutare bambini/e e ragazzi/e, italiani e stranieri, di età compresa tra 4 e 16 anni, a cimentarsi nelle diverse discipline: calcio, pallavolo, basket, rugby, pallamano, ginnastica artistica e ritmica.

Per consentire la più ampia partecipazione alla Giornata dello Sport Inclusivo, l’Amministrazione comunale invita le Associazioni Sportive del territorio a partecipare all’incontro fissato per martedì 30 novembre presso il campo di via Istria alle ore 15.30, al fine di definire gli aspetti organizzativi dell’evento.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta