Caso Denise Pipitone, Anna Corona intercettata: “Cu fu? Io cu Giuseppe”

redazione

Caso Denise Pipitone, Anna Corona intercettata: “Cu fu? Io cu Giuseppe”

Condividi su:

giovedì 28 Ottobre 2021 - 10:20

Lo scorso 25 maggio Anna Corona, madre delle sorellastre di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo il 1° settembre del 2004, è stata intercettata dai carabinieri di Trapani nell’ambito delle indagini riaperte in primavera dalla Procura di Marsala – di cui poi la stessa Procura ha chiesto a settembre l’archiviazione – in merito al sequestro di quella che oggi è una giovane donna di 21 anni.

“Lo vuoi sapere cu fu tanno? Io cu Giuseppe”, ovvero “Lo vuoi sapere chi è stato quella volta? Io e Giuseppe“. E’ una frase che la Corona riferisce alla figlia più piccola, Alice, anche se notoriamente nell’inchiesta sulla scomparsa di Denise, era la più grande, Jessica, ad essere in un primo momento coinvolta.

Parole pronunciate abbassando la voce. Per le parti civili è possibile che si riferisse al sequestro della bimba. Il “Giuseppe” di cui parla la Corona non è stato identificato ma potrebbe essere Giuseppe Della Chiave, che venne indagato nell’inchiesta.

L’opposizione alla richiesta di archiviazione, su cui il gip di Marsala sarà chiamato a decidere il prossimo 23 novembre, è stata formulata soltanto per Anna Corona, ma adesso le cose potrebbero cambiare.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta