Guida con alcol, droga e senza patente, diverse denunce nel trapanese

redazione

Guida con alcol, droga e senza patente, diverse denunce nel trapanese

Condividi su:

giovedì 14 Ottobre 2021 - 11:30

I Carabinieri della Compagnia di Trapani, nel corso di servizi di controllo del territorio eseguiti nei giorni scorsi, hanno denunciato tre persone accusate, a vario titolo, dei reati di guida senza patente e sotto l’influenza di alcool e droga.

I Carabinieri hanno, inoltre, eseguito una ordinanza di applicazione della detenzione domiciliare a carico di uomo condannato per il reato di falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico.

Durante lo svolgimento di posti di controllo stradale, gli operanti hanno accertato che un 22enne di San Vito Lo Capo, con precedenti di polizia, si era posto alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’ingestione di bevande alcoliche mentre un 46enne, residente a Paceco è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore sprovvisto di patente di guida in condizione di recidiva. Quest’ultimo, inoltre, è stato segnalato come assuntore non terapeutico di sostanze stupefacenti alla locale Prefettura a causa del possesso di mezzo grammo di cocaina.

Nello stesso contesto operativo, è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti un altro 46enne residente a Misilinscemi: lo stesso, sottoposto ad accertamenti sanitari a seguito di incidente stradale, è risultato positivo alla cocaina.

A Trapani, i Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata hanno arrestato B. T., 73enne del posto, in esecuzione dell’ordinanza applicativa della detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo. L’uomo, a seguito di sentenza di condanna, dovrà espiare una pena di 4 mesi di reclusione presso la propria abitazione poiché ritenuto responsabile del reato di falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico, per fatti accaduti in Trapani nel 2016.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta