Furti nelle contrade marsalesi, cresce l’allarme sicurezza

redazione

Furti nelle contrade marsalesi, cresce l’allarme sicurezza

Condividi su:

martedì 28 Settembre 2021 - 06:57

Una decina di furti domiciliari nel giro di due settimane. Questo l’amaro bilancio tracciato dai cittadini delle contrade Ciavolo, Ciavolotto e Digerbato. Diverse abitazioni della zona sono state prese di mira da un gruppo di malviventi, che si sono introdotti furtivamente trafugando oggetti di vario genere (gioielli o strumenti tecnologici) e banconote.

Da una prima ricognizione non sembrano furti effettuati da ladri “professionisti”, ma da soggetti improvvisati che entrano, rovistano velocemente nelle stanze e prendono le prime cose che trovano, cercando di non essere individuati. Le intrusioni sono avvenute sia la sera che in orario pomeridiano. In qualche occasione, i ladri sono entrati nonostante la presenza dei legittimi proprietari, salvo poi darsi alla fuga dopo aver percepito che la casa non era disabitata.

Allarmati da questi inquietanti episodi, i residenti delle tre contrade, dopo aver effettuato regolare denuncia, sono tornati a chiedere più uomini e mezzi per il controllo del territorio, informando anche il sindaco Massimo Grillo della situazione incresciosa che le famiglie della zona stanno vivendo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta