Bando sport e periferie, Santangelo (M5S): “Tre progetti in Provincia di Trapani”

redazione

Bando sport e periferie, Santangelo (M5S): “Tre progetti in Provincia di Trapani”

Condividi su:

venerdì 17 Settembre 2021 - 11:51

È stata pubblicata la graduatoria definitiva del bando “Sport e Periferie”, l’iniziativa fortemente voluta e attuata dal Governo Conte nel 2020 grazie a uno stanziamento di 140 milioni di euro per la realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane; la diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti; il completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.
Alla Sicilia oltre 30 milioni di euro, di cui più di 2 milioni a finanziamento di tre progetti di Comuni della provincia di Trapani: Mazara del Vallo (700.000 euro), Partanna (699.425,89€) e Salemi(697.508,61€).
“È sempre un’ottima notizia quando si investe sui nostri territori, ancor di più quando lo si fa per i nostri giovani e per promuovere progetti serventi attività di grande valore culturale e sociale, come lo Sport” afferma il senatore e componente del direttivo del MoVimento 5 Stelle in Senato, Vincenzo Santangelo.

“Il Governo Conte e il M5S hanno sempre dimostrato di non volere lasciare indietro nessuno. E questo provvedimento ne è l’ennesima prova: ingenti risorse destinate alle aree più depresse e svantaggiate del Paese, molte delle quali nel Mezzogiorno, dove lo sport può costituire l’unica àncora di salvezza per sottrarre migliaia giovani alla criminalità organizzata. Molti degli atleti che hanno trionfato ultime Olimpiadi e Paralimpiadi ci hanno ricordato come lo sport a volte possa cambiarti la vita. Anche per questo non posso che essere particolarmente orgoglioso di questa iniziativa che mira a restituire ai cittadini tanti indispensabili luoghi di aggregazione sportiva”, ha concluso il senatore pentastellato.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta