La Vita… peccato sia “originale” è il nuovo spettacolo della Compagnia teatrale Sipario che andrà in scena per la rassegna “A Scurata” alle Saline Genna, il 6 agosto alle ore 19.45.
Scritto e diretto da Vito Scarpitta, il teatro a mare “Pellegrino 1880” vedrà la verve del “centista” Scarpitta esibirsi con l’attrice Dalila Pace (nei panni della Passione) artista di Sicilia Cabaret; a impreziosire il tutto, le straordinarie voci di Claudia Scirè e Francesco di Bernardo, con la partecipazione di Enza Giacalone (La Vita), Maria Teresa Maggio (la Purezza) e il ricco cast della Sipario. Musiche di Natale Montalto (fisarmonica), Giò Ingrassia (pianoforte) e Salvo Lo Grasso (chitarra).
Si tratta di un originale percorso sulla vita, sull’inizio di quest’ultima, su tutte le volte che ci è sembrata finire, perderla, per poi ritrovarla misteriosa e bella come non mai. La vita, è fidarci dei nostri sentimenti, affrontare difficoltà e rischi, trovare la felicità, valorizzare i ricordi ed imparare dal passato e dai momenti bui. La vita è il miracolo del soffione, quel minuscolo fiore selvatico che cresce ostinato tra le pieghe dell’asfalto e nonostante mille difficoltà riesce a germogliare e diventare fiore. Come nasce e quando nasce questa vita? E qui, dopo un momento serio e riflessivo ad un certo punto entrano in scena le versioni letteralmente opposte dei due protagonisti che fra gag battute e doppi sensi trascineranno il pubblico in un vortice di risate ed emozioni. Biglietti su Ciaotickets.com o presso l’Agenzia “I viaggi dello Stagnone” di via dei Mille.