Paceco: nuova percentuale record della raccolta differenziata dei rifiuti

redazione

Paceco: nuova percentuale record della raccolta differenziata dei rifiuti

Condividi su:

venerdì 14 Maggio 2021 - 17:16

È arrivata al 91,24%, nel mese di aprile appena trascorso, la percentuale di raccolta differenziata nel territorio comunale di Paceco.

Lo comunica l’Amministrazione Scarcella, evidenziando l’ulteriore aumento di 7 punti percentuali nel servizio di raccolta porta a porta curato da Agesp Econord, che era già cresciuto dal 71,3% dell’aprile 2019 all’84% dell’aprile 2020.

Si tratta di un aumento complessivo di oltre 40 punti percentuali nell’arco di due anni, considerando che il 1° marzo 2019, quando Agesp ha iniziato l’attività nel territorio, la percentuale delle differenziata era ancora intorno al 50 per cento.

«Registriamo con enorme soddisfazione un altro risultato mai raggiunto prima, frutto della saggia amministrazione e della fondamentale collaborazione della maggior parte della cittadinanza, coscienziosa e attenta nel corretto conferimento dei rifiuti urbani differenziati – afferma il sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, rilevando che – il 91,24 per cento di raccolta differenziata, consacra il Comune di Paceco tra i comuni più virtuosi della provincia».

«Oltre alla stragrande maggioranza della collettività, che si è impegnata e si impegna per il benessere del nostro territorio, tanto da avere reso possibile il raggiungimento di questo eccezionale traguardo – aggiunge l’assessore comunale all’Ecologia e Ambiente, Federica Gallo – dobbiamo rendere merito anche al grande lavoro di squadra svolto con il Quinto settore del Comune e con l’Agesp, che ci ha consentito di tenere sotto controllo lo svolgimento del servizio e di intervenire nelle situazioni più difficili».

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta