Martina Sambucini è la nuova Miss Italia. In un’edizione anomala, tenutasi a Roma e condizionata dalle restrizioni del Covid, la 19enne laziale è risultata la candidata più apprezzata dalla giuria, presieduta dall’attore Paolo Conticini. Peraltro, la Sambucini arrivava alla finale con il titolo di Miss Roma, per cui si può dire che sia stata “profeta in patria”. Un’altra giovane laziale, la romana Beatrice Scolletta, è arrivata seconda, mentre sul gradino più basso del podio si è piazzata la ligure Alice Leone.
Tra le finaliste di questa edizione, come annunciato, anche la 19enne studentessa marsalese Sofia Fici che si è presentata alla giuria con il suo percorso e i suoi sogni (una specializzazione in criminologia e l’affermazione nel mondo del cinema), auspicando di essere veicolo per proporre la nuova Miss Italia “non solo come modello classico di bellezza italiana, ma anche come un personaggio social e carismatico, che possa trasmettere ai giovani valori importanti, come il periodo che stiamo attraversando”.
La sua presentazione è stata sottolineata con parole di encomio dai giurati, che ne hanno evidenziato la profondità di pensiero.
Sul sito di Miss Sicilia, un messaggio di apprezzamento per la giovane marsalese. “Bravissima lo stesso Sofia Fici, anche se non è arrivato il titolo hai conquistato tutti con la tue qualità e questo è solo un punto di partenza. Grazie Miss Sicilia 2020. Orgogliosi di te!”.