Petrosino perde un’altra docente per Covid, deceduta Giulia Marino

redazione

Petrosino perde un’altra docente per Covid, deceduta Giulia Marino

Condividi su:

mercoledì 09 Dicembre 2020 - 10:41

Il Coronavirus ha colpito ancora una volta la comunità scolastica dell‘Istituto Comprensivo “Nosengo” di Petrosino. Dopo la perdita del professore Natale Pulizzi, ieri è venuta a mancare Giulia Marino, 68 anni, docente di Lettere in pensione da qualche anno. “Il nostro dolore si rinnova e diventa sempre più atroce e insopportabile – gli dedica un pensiero il preside Giuseppe Inglese -. Docente gentile e rispettosa, onesta e cordiale, che sapeva trasmettere serenità e gioia di vivere ai suoi alunni e ai colleghi.La ricorderemo sempre con stima e affetto, mentre stringiamo in un forte abbraccio la sua amata famiglia.Esprimo le più sentite condoglianze, le mie personali e quelle di tutta la comunità scolastica, alla famiglia della prof.ssa Marino. Cari Giulia e Natale, sono certo che vi sarete già incontrati e abbracciati, adesso che siete nella luce misericordiosa di Dio, proteggeteci e guidate i nostri passi”.

“Con molta tristezza – ha dichiarato il sindaco Gaspare Giacalone -, ho appreso che abbiamo perso per colpa del Covid un’altra nostra amata concittadina, Giulia Marino. Era stata insegnante, dolce e sempre disponibile per gli altri. Esprimo il mio cordoglio ai familiari. Come segno di lutto e di rispetto vi chiedo cortesemente di abbassare le saracinesche delle attività commerciali al passaggio del feretro. A voi cittadini, infine, voglio tornare a esortarvi di evitare ogni assembramento e contatto superfluo con altre persone. Nonostante tutto, facciamoci forza: dovrà finire questo incubo”.

Giulia Marino era ricoverata in ospedale, al Covid Hospital di Partinico. I funerali si terranno questo pomeriggio alle ore 16 presso la Chiesa SS Maria delle Grazie di Petrosino.

Condividi su:

Un commento

  1. Gaspare Barraco 9 Dicembre 2020 14:48

    A Rai1 l’8.12.2020 una 105enne colpita da Covid-19 guarita e a Petrosino, la moglie Giulia, di un mio conoscente da anni, Michele, di 68 anni, colpita da questo terribile Coronavirus oggi e’ salita in cielo.Rip e condoglianze.P.S.Solo la mascherina con naso e bocca protetti puo’ fare qualcosa,ma tanti la snobbano.Gaspare Barraco.Marsala.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta