Torna la rassegna letteraria “Le nostre storie” Quattro incontri con autori trapanesi

redazione

Torna la rassegna letteraria “Le nostre storie” Quattro incontri con autori trapanesi

Condividi su:

lunedì 17 Agosto 2020 - 16:17

Riparte il prossimo 20 agosto la rassegna letteraria “Le nostre storie”, promossa dall’associazione Misiliscemi. L’iniziativa, nata da un’idea del giornalista e scrittore Maurizio Macaluso, ha lo scopo di valorizzare autori del territorio, dando loro l’opportunità di far conoscere le proprie opere. La rassegna era stata sospesa, nello scorso mese di febbraio, dopo il quinto appuntamento, a causa della chiusura disposta dal governo per l’emergenza Covid.

“Siamo felici di potere riprendere un viaggio fatto di uomini e donne che raccontano le storie di questa terra”, dichiara Salvatore Tallarita, presidente dell’associazione Misiliscemi. “Perché la storia si costruisce sulle scelte, sulle passioni che accompagnano ognuno di noi. “Le nostre storie” vuole essere uno spaccato del nostro quotidiano, più o meno vissuto”.

Sono quattro gli appuntamenti previsti. Ad aprire il programma sarà, giovedì 20 agosto, presso il “Divino Hotel”, a Rilievo, Lorena Milano, con “Il Passo del Tempo”.

Seguirà, il 27 agosto, presso il Beach bar, a Marausa Lido, l’incontro con il giornalista e scrittore Giacomo Di Girolamo, autore de “Il Gomito di Sicilia”.

Il 3 settembre, invece, presso il lido balneare di Marausa, Maurizio Macaluso presenterà il suo nuovo libro, “La Pecora nera”. Converserà con l’autore la giornalista Ornella Fulco.

La prima edizione della rassegna “Le nostre storie” si chiuderà, il 9 settembre, presso Le case di Anna e di Carla, a Rilievo, con il professore Salvatore Bongiorno, autore di “New York, 15 Park Row. La storia dimenticata di Andrea Salsedo”.

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 18.30 e saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook di MéC TV, la web televisione della comunità di Misiliscemi.

“Ringraziamo sin da adesso – dice Salvatore Tallarita – gli autori, che ci accompagneranno in questo viaggio, raccontandoci, raccontandosi,  le strutture che ospiteranno gli incontri e tutti coloro che si adopereranno per la riuscita di questo importante percorso”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta