Arrestato il responsabile della rapina in farmacia a Marsala

redazione

Arrestato il responsabile della rapina in farmacia a Marsala

Condividi su:

giovedì 04 Giugno 2020 - 09:29

E’ stato individuato il responsabile della rapina avvenuta lo scorso 20 aprile presso la farmacia di via Colocasio a Marsala. Si tratta del 39enne Fabio Scandaliato. Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marsala hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Marsala

In quell’occasione, intorno alle 13, un soggetto travisato ed armato di taglierino si introduceva nella citata farmacia e, dopo aver minacciato i dipendenti, si impossessava del denaro contenuto nella cassa, corrispondente alla somma di circa 2.300 euro, facendo perdere poi le sue tracce.

Gli uomini dell’Arma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Marsala, sono giunti al risultato odierno grazie all’elevata conoscenza del territorio ed al minuzioso lavoro investigativo. In particolare, determinante si è rivelata l’attenta visione delle immagini di videosorveglianza acquisite dalle telecamere della zona, che ha consentito di raccogliere significativi dettagli sull’identità del rapinatore, consentendo di dirigere le indagini proprio nei confronti di Vito Scandaliato.

La perquisizione domiciliare eseguita dai Carabinieri nei confronti dell’indagato, inoltre, ha fornito ulteriori elementi indiziari riconducibili al 39enne marsalese. Nello specifico, sono stati rinvenuti i jeans, la felpa ed il fasciacollo che il rapinatore indossava durante il colpo, particolari che, uniti alle peculiari caratteristiche fisico somatiche descritte dai testimoni, inducono gli inquirenti a ritenere altamente probabile la responsabilità penale in capo a Vito Scandaliato.

Il Giudice per le Indagini Preliminari ha in definitiva condiviso la ricostruzione investigativa dei Carabinieri che ha portato all’emissione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico eseguita a carico del 39enne.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta