L’attore britannico è morto in ospedale per complicazioni da Covid-19
Addio ad Andrew Jack, l’attore inglese celebre per aver interpretato il maggiore Caluan Ematt nella saga fantascientifica “Star Wars“. Andrew Jack è morto a 76 anni presso l’ospedale “St Peter’s” di Chertsey, nella contea del Surrey, nell’Inghilterra sud-orientale, per le complicazioni dovute al coronavirus.
La moglie Gabrielle Rogers attraverso i social network, ha chiarito: “Ad Andrew Jack è stato diagnosticato il coronavirus due giorni fa. Non provava dolore e se ne è andato via pacificamente sapendo che la sua famiglia era tutta con lui”.
Andrew Jack ha recitato in numerosi film come “Robin Hood – Principe dei ladri“, “L’ultimo dei Mohicani”, “L’uomo della porta accanto”, “L’uomo che sapeva troppo poco” e “Sherlock Holmes“. La sua interpretazione più celebre è sicuramente quella del maggiore Caluan Ematt nei film “Star Wars – Il risveglio della forza” (2015) e “Star Wars – Gli ultimi Jedi” (2017).
Andrew Jack era anche un importante insegnante di dizione e recitazione ad Hollywood. Ha insegnato a Robert Downey Junior, Pierce Brosnan, Cate Blanchett, Bill Murray, Viggo Mortensen e Christian Bale. Negli ultimi mesi stava lavorando come tutor di dizione e recitazione con l’attore Robert Pattinson per il prossimo “Batman”.