Da mercoledì 1 aprile i lavoratori autonomi, agricoli, del turismo, dello spettacolo e le Partite Iva potranno richiedere il bonus di 600 euro previsto dal decreto Cura Italia.
Si tratta di un’indennità di sostegno alle suddette categorie di lavoratori che hanno subito un danno economico a seguito delle misure adottate per contrastare il Coronavirus. L’Inps metterà a disposizione le opportune procedure telematiche per inoltrare la richiesta.
Come accedere al bonus? In un video tutorial, realizzato dal Caf Cisl e pubblicato sul canale Youtube ufficiale, sono illustrate tutte le informazioni su chi possiede i requisiti per richiederlo e su come inoltrare la domanda. Per qualsiasi altro tipo di informazioni su pratiche fiscali, apertura partita iva e iscrizione alla gestione separata il Caf Cisl Sicilia ha attivato un call center mobile alle utenze 380/142 11 17 e 389/259 83 66 (utilizzabile anche attraverso Whatsapp) e la casella di posta elettronica dedicata restiamovicini@cafcislsicilia.com.
IL VIDEO:
X chi lavora in nero .non a diritto alle 600 euro .io dovevo incominciare a lavorare in albergo al primo di marzo non o potuto incominciare a causa del corona virus. Come posso sopravvivere senza un un’aiuto