Camera Penale Marsala: tra nuove cariche e premi, Francesco Moceri è il nuovo Presidente

redazione

Camera Penale Marsala: tra nuove cariche e premi, Francesco Moceri è il nuovo Presidente

Condividi su:

domenica 27 Ottobre 2019 - 11:39
Sono state rinnovate le cariche della Camera Penale e sono stati eleti nel direttivo l’avv. Francesco Moceri nuovo Presidente, l’avv. Francesca Frusteri vicepresidente, l’avv. Daniela Ferrari segretario e consiglieri l’avv. Ignazio Cardinale e l’avv. Andrea Pellegrino.
L’elezione ha visto come cornice la presentazione a Marsala del “Manifesto liberale del diritto penale e del giusto processo” e i lavori sono stati aperti e gestiti dal nuovo responsabile del comitato scientifico e della scuola territoriale di formazione del penalista Celestino Cardinale che ha conversato con gli ospiti d’eccezione presenti al convegno, l’avv. Giandomenico Caiazza presidente dell’Unione Camere Penali Italiane e l’avv. Beniamino Migliucci past president dell’Unione e il padre del diritto penale moderno il Prof. emerito Giovanni Fiandaca che no ha fatto mancare la sua voce di critica forte nei confronti del Ministro Bonafede e di una riforma contraria ai più elementari principi costituzionali.
In coda all’ evento vi è stata la cerimonia della consegna dei premi alla carriera che so no intestati all’avv. Michele Napoli e che sono stati conferiti all’avv. Antonino Buffa decano dei penalisti marsalesi e all’avv. Beniamino Migliucci past president dell’Unione Camere Penali Italiane, infine è stato conferito il titolo di presidente onorario all’avv. Francesco Messina.

Condividi su: