Turista per caso

redazione

Marsala

Turista per caso

Condividi su:

venerdì 06 Settembre 2019 - 11:18

Finalmente abbiamo un governo. Dopo la pantomima della votazione su una specie di applicazione controllata da un privato (fessi!), adesso, senza odio, viviamo una nuova era. Beghe politiche a parte, è giusto che la verità sia venuta banalmente a galla (siete tutti uguali…anche la cacca, consistenza a parte, lo è). Ma quanto incide la realtà nazionale su un territorio di un paesazzo (scusatemi, sono marsalese, ma questo siamo). I fivestars, proprio dalle nostre pagine cartacee e virtuali, dichiarino che l’alleanza col PD è a livello nazionale…ma il PD locale ve lo chiederebbe? E voi avreste la struttura per governare? E io sono Mazinga Z?

Tutte domande che hanno lo stesso valore.

E come le lumache, nel nulla che si respira, spuntano movimenti ed esperti del turismo. Premessa: io di turismo non me ne intendo. Conclusione: tutti voi sii? Avete studiato? Parlate le lingue? E anche l’italiano?

Leggo sui social di esperti del settore (navigate piano), perché hanno un ristorante o un b&b, cioè un appartamento in affitto ai turisti. E poi c’è l’aeroporto e i suoi “movimenti ideologici (politici)”. Abbiamo anche correnti moderate apartitiche (ma anche Cicciolina è verginissima) che si occupano di turismo e non perdono occasione per segnalare uno degli osceni (esteticamente) contenitori di rifiuti che, probabilmente per una bravata di giovincelli (viva la gioventù!) è stata “circondata” da due palle di marmo. In realtà è tutto normale. È solo la realtà, cruda e provinciale, dove tutti sanno tutto e i cretini hanno mille dubbi.

Ninny Bornice

Condividi su: