Vandali danneggiano i giochi per bambini di Villa Genna

redazione

Vandali danneggiano i giochi per bambini di Villa Genna

Condividi su:

martedì 03 Settembre 2019 - 16:20

“Ringraziamo di vero cuore chi ha fatto questo scempio, si fanno numerosi sacrifici per realizzare un sogno, per creare un punto di ritrovo, di aggregazione, per ripristinare e curare questo parco meraviglioso; purtroppo però il sogno viene miseramente infranto dalla realtà, dei vandali, maleducati, privi di ogni responsabilità e rispetto”. Inizia così il messaggio di rabbia e frustrazione del Club Equitazione di Marsala che gestisce Villa Genna.

Il polmone verde della Città, uno dei maggiori, ha sempre vissuto alti e bassi, noncuranza e cattive gestioni, che hanno portato Villa Genna ad aprire e chiudere i battenti più volte. Da qualche tempo il Comune ha affidato la gestione della Villa storica al maneggio già esistente all’interno che da qualche mese ha fatto un gran lavoro per rimettere in sesto il grandissimo spazio verde. Il bar è aperto e varie iniziative già si svolgono anche se ancora non è sufficientemente pubblicizzato.

Ma alcuni vandali, ancora ignoti, si sono introdotti – consumando anche delle birre che hanno lasciato sui giochi – ed hanno danneggiato la casette per bambini, dopo che con tanta pazienza erano stati sistemati. “Hanno vanificato miseramente gli sforzi fatti finora.  Chiediamo un po’ di pazienza, cercheremo di ripristinare quanto prima”, affermano dall’Equitazione Club.

Condividi su: