Il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, ha ricevuto stamani al Palazzo Municipale Salvatore Ombra, neo presidente di Airgest, la società che gestisce lo scalo aeroportuale di Birgi.
Si è trattato di un incontro istituzionale, definiti dalle parti “assai cordiale”, nel corso del quale il primo cittadino lilybetano ha ripercorso le varie tappe dell’impegno profuso dal Comune di Marsala per cercare di risollevare le sorti del “Vincenzo Florio”, attraverso la ricerca di nuovi vettori aerei, in particolare per quanto riguarda il bando che lo scorso anno vide proprio Marsala Comune capofila.
Sia il sindaco Di Girolamo che il presidente di Airgest hanno concordato di avviare un’azione sinergica finalizzata al rilancio dell’aeroporto di Birgi, attualmente in forte crisi, considerato che la struttura è fondamentale per il rilancio socio-economico dell’intera provincia e oltre.
All’incontro di stamattina sono stati presenti anche gli assessori Andrea Baiata (Turismo) e Rino Passalacqua (attività produttive).
ricorrenze