Chiara Francini presenta domani a Palazzo Fici il romanzo “Un anno felice”

redazione

Chiara Francini presenta domani a Palazzo Fici il romanzo “Un anno felice”

Condividi su:

lunedì 05 Agosto 2019 - 16:36

Chiara Francini sarà a Marsala per presentare il suo ultimo libro “Un anno felice” (Rizzoli). L’incontro si svolgerà a Palazzo Fici, domani, 6 agosto, a partire dalle 18.30.

Le ragazze attendono l’Amore. Quando arriva, il fulgore le abbaglia. Tanto che a volte non ne distinguono bene il volto. Melania, lunghi capelli mossi color castagna e due sopracciglia pennellate alla Rossella O’Hara, abita in centro a Firenze con la sua amica Franca. Potrebbero sembrare due studentesse fuori sede. In realtà sono solo due ragazze fuori corso a cui finora il tanto studio ha portato arguzia e cultura, ma non un principe azzurro. Per Melania, però, tutto cambia in un giorno di maggio, in cui si ritrova a pagare un caffè ad Axel, un giovane straniero atterrato lì da chissà quale altro mondo. Ha un volto da etrusco, ma è svedese. Corre, ma non è in fuga. Stenta a rispondere, ma non perché gli manchino le parole.

Dopo il successo dei suoi primi due romanzi che scandagliavano i temi delle nuove famiglie e della relazione madre-figlia, l’attrice Chiara Francini, interprete di punta della commedia italiana, si cimenta in una prova narrativa più ambiziosa percorrendo l’evoluzione di un amore che prende una piega sbagliata. Ne scaturisce un racconto magnetico, con un formidabile crescendo drammatico. L’incontro con l’autrice è organizzato dalla Libreria Mondadori di Piazza della Repubblica in collaborazione con l’Agenzia Communico; sponsor, “I Fratelli Pappalardo”. A dialogare con l’autrice sarà Bianca Giacalone.

Condividi su: