Giornalismo al “Sirtori”, gli studenti intervistano gli amministratori di Marsala

redazione

Giornalismo al “Sirtori”, gli studenti intervistano gli amministratori di Marsala

Condividi su:

venerdì 31 Maggio 2019 - 11:49

“Podcast: a noi la parola” è il Corso di Giornalismo che il 6º Circolo “G. Sirtori” di Marsala – diretto da Katia Tumbarello – ha avviato nel corso dell’anno scolastico. Con la tutor Giusi Angileri e l’esperta in comunicazione Giovanna Sfragasso (giornalista professionista), gli allievi cronisti partecipanti al progetto Pon educativo hanno concluso il Corso con una visita a Palazzo Municipale.

L’obiettivo non era un semplice incontro, ma un vero e proprio “servizio giornalistico”, con interviste agli amministratori comunali.

Preparatissimi su molte tematiche, al sindaco Alberto Di Girolamo, nonchè agli assessori Agostino Licari e Andrea Baiata hanno rivolto diverse domande riguardanti i servizi comunali. Successivamente, a Palazzo VII Aprile altro incontro con il presidente Enzo Sturiano e il consigliere Arturo Galfano. Tutte le interviste faranno parte del video conclusivo – che è poi l’obiettivo formativo del progetto – che questa sera, alla presenza dei genitori, verrà proiettato a scuola.

Condividi su: