Aeroporto, avviata la trattativa per l’assegnazione di altri 22 lotti

Gaspare De Blasi

Aeroporto, avviata la trattativa per l’assegnazione di altri 22 lotti

Condividi su:

giovedì 09 Maggio 2019 - 15:43

Il comune di Marsala ci riprova. Come ente capofila tra i comuni firmatari dell’ accordo di collaborazione per lo sviluppo della vicina Aerostazione “Vincenzo Florio” (assieme a Marsala, anche Alcamo, Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Campobello, Custonaci, Castellammare, Favignana, Paceco, Salemi e Valderice), ha invitato 31 operatori economici a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento triennale dei servizi di promozione turistica. Si tratta di 22 lotti in totale, nell’ambito territoriale che gravita attorno all’Aeroporto “di Birgi.

Marsala sarà la stazione appaltante responsabile della procedura negoziata per l’importo complessivo di oltre 11 milioni e 100 mila euro, totalmente finanziato dalla Regione Siciliana. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il prossimo 7 Giugno. Come si ricorderà, con precedente gara aperta erano stati aggiudicati i primi tre lotti di servizi promozionali collegati con l’aeroporto trapanese (Lazio e Lombardia alla Compagnia ALITALIA; Piemonte alla BLUE AIR). Successivamente, a seguito degli incontri con l’Assessorato regionale al Turismo, l’Airgest e i comuni interessati, era stato deciso di scegliere la “procedura negoziata” per giungere all’assegnazione dei rimanenti 22 lotti. A tal fine, lo scorso Marzo fu avviato l’iter per acquisire le “manifestazioni di interesse” degli operatori e, il mese successivo, le stesse, in totale 4, si sono concretizzate.

A questi operatori, al fine di allargare la partecipazione, se ne sono ora aggiunti altri 27, reclutati sul libero mercato del settore arrivando così ad un totale di 31 operatori interessati. Proprio in queste ore si è dato il via alla procedura negoziata avviata con provvedimento disposto dal settore comunale alle Attività Produttive diretto da Giuseppe Fazio. I lotti non ancora assegnati comprendono alcune Regioni italiane (Sardegna, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Veneto e Friuli Venezia-Giulia) e diversi Paesi esteri (Francia, Polonia, Belgio, Germania, Malta, Olanda, Slovacchia, Spagna, Repubblica Ceca, Regno Unito e Scandinavia).

Condividi su: