Nella nottata di martedì 4 dicembre 2018, a Castelvetrano via Carlo Alberto Dalla Chiesa, i militari del dipendente N.O.R.M. – alle dipendenze del tenente Antonino Maggio – traevano in arresto Giovanni Inzerillo, 18enne castelvetranese, già noto alle forze dell’ordine.
Intervenuti prontamente sul posto, a seguito di richiesta telefonica alla locale Centrale Operativa, insieme ad una pattuglia del locale Commissariato i militari riuscivano a ricostruire l’accaduto: l’indagato, nei pressi della propria abitazione, a causa di un diverbio per futili motivi, sferrava tre coltellate ai danni di un dirimpettaio, noto pregiudicato del posto. La parte offesa, trasportata prontamente presso il locale nosocomio “Vittorio Emanuele II”, veniva ricoverata con prognosi riservata, e dopo varie ore di osservazione dimesso.
Il corpo del reato veniva rinvenuto all’interno dell’abitazione, ancora sporco di sangue, e sottoposto a sequestro. L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione della competente Procura della Repubblica di Marsala, veniva tradotto presso la casa circondariale di Trapani.