E’ proseguito davanti al giudice monocratico di Marsala Mario Faillaci, il processo a carico di B.S. 72 anni, accusato di avere picchiato la moglie, M.H. di 68 anni. Entrambi cittadini tunisini, ma residenti da diversi anni in una via del centro di Marsala.
Ed è proprio nella abitazione in questione che si sarebbe consumato il reato. Un mattina del Novembre del 2013 i vicini di casa della coppia avevano sentito numerose voci provenire dall’abitazione. Arrivata sul posto, la volante della Polizia trovava la donna sola in casa. Il marito giungeva dopo pochi minuti e consegnava agli agenti una forbice che aveva in tasca. Nelle udienze che si sono susseguite dopo il rinvio a giudizio dell’uomo, sono stati ascoltati 5 vicini di casa che hanno raccontato di avere sentito i due discutere ad voce alta, ma nessuno in pratica ha confermato di averli visti passare a vie di fatto.
Intanto la donna non si è presentata ad alcune udienze e dovrebbe essere ascoltata il prossimo 16 ottobre. L’uomo è difeso dall’avvocato del foro marsalese Leonardo Genna.