Amministrazione Surdi incontra Antiracket e Vigili del Fuoco

redazione

Amministrazione Surdi incontra Antiracket e Vigili del Fuoco

Condividi su:

martedì 25 Settembre 2018 - 16:58

Giornate di incontri sul territorio per il sindaco di Alcamo Domenico Surdi. Il primo cittadino alcamese ha incontrato l’imprenditore Salvatore Di Leonardo, presidente della locale Associazione Antiracket ed Antiusura. “L’Amministrazione alcamese – ha affermato Surdi – è pronta a collaborare con l’Associazione che svolge un ruolo determinante nel divulgare la cultura dell’antimafia, combattendo contro tutti quegli atteggiamenti e conseguenti comportamenti che contribuiscono a creare un clima di illegalità e mancato rispetto delle regole del vivere civile e sociale”.

Sindaco Surdi e presidente antiracket

Sindaco Surdi e presidente antiracket

Ieri mattina, il primo cittadino alcamese ed il presidente del Consiglio Comunale, Baldo Mancuso hanno invece visitato la sede alcamese del distaccamento provinciale dei Vigili del Fuoco. Il sindaco ha dato il suo saluto istituzionale, sottolineando l’importanza del ruolo svolto da parte dei Vigili del Fuoco, mettendo in rilievo la volontà di collaborazione e la sinergia per lavorare insieme in favore della sicurezza del territorio.

“Durante la nostra visita – affermano Surdi e Mancuso – abbiamo incontrato il Comandante Provinciale, l’ingegnere, Giuseppe Merendino che ha illustrato il lavoro svolto, i progetti in itinere, puntando sullimportanza del distaccamento locale che ricopre una vasta area territoriale e rappresenta un punto di congiunzione rilevante posto a metà tra Trapani e Palermo. “La sede alcamese – continua il sindaco – si è rivelata molto ben strutturata ed organizzata e comprende anche un’aula didattica per la formazione. Un Grazie ai Vigili per la loro azione in favore della comunità”.   

Presenti all’incontro il Capo Distaccamento della sede alcamese, Giacomo Orlando ed il responsabile dell’unità cinofila, Pirrello oltre a tanti Vigili del Fuoco in pensione che fanno parte della relativa associazione e che portano avanti iniziative presso le scuole, attraverso appositi progetti.

Condividi su: