Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Marsala, hanno denunciato a piede libero per contrabbando di tabacchi lavorati esteri V. M., marsalese di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine.
I militari dell’Arma, notando uno strano via vai proveniente da un’abitazione del quartiere popolare di via Istria, hanno deciso di approfondire il controllo. Di fatti, nel corso della perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno scoperto – nascoste in un ripostiglio dell’appartamento di V.M. – ben 71 stecche di sigarette di contrabbando delle marche “Pine” e “Business Royals”, prive dei contrassegni del Monopolio di Stato. I militari hanno inoltre rinvenuto ben 3.000 euro in contanti, verosimile provento dell’attività illecita, oltre ad un “pizzino” con annotati nomi e cifre da questi ricevute. Le sigarette sequestrate, rivendute a prezzi sicuramente più vantaggiosi rispetto a quelli previsti dal mercato, avrebbero fruttato un indebito guadagno di circa 2.500 euro.
Domenica notte, inoltre, i Carabinieri lilybetani hanno denunciato F. D. e P. V., entrambi marsalesi, a seguito di una lite scaturita per futili motivi in Piazza del Popolo. Infine, 350 sono le persone e di veicoli controllati nel weekend dai militari dell’Arma, elevando diverse sanzioni al Codice della Strada con particolare riferimento all’uso di ciclomotori senza l’utilizzo del casco. Sono tre invece le persone segnalate alla Prefettura di Trapani poiché trovate in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.