Il secondo caso di morte su un kite surf ha scosso Marsala. Questa volta pare che la vittima si un ultra quarantenne straniero di origine polacca in vacanza a Marsala con la famiglia.
Un’altra morte allo Stagnone di Marsala. Un uomo è stato trovato riverso nei pressi dell’isola di Mozia con il suo kite surf. Altri due kiters lo hanno soccorso portandolo a riva dove lo attendevano gli operatori del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Nell’area sono giunti anche gli uomini della Capitaneria di Porto che sta coordinando le indagini con la Polizia.
Anche se l’uomo è stato trovato intorno alle 16.30 circa, il decesso molto probabilmente è avvenuto qualche ora prima considerando lo stato del corpo. Ovviamente non aveva documenti con se, a tal proposito i militari stanno controllando tutte le scuole di kite surf per vedere se si tratta di un loro iscritto oppure se è un caso isolato.
Al momento le associazioni interpellate asseriscono di non conoscere l’uomo e che non manca all’appello alcun iscritto.
Questa morte è la seconda avvenuta quest’estate. Mesi fa un altro kiters, un appassionato proveniente dal Lazio morì per un malore mentre si trovava in acqua.