Oltre mille persone hanno danzato e cantato al concerto di Lello Analfino e dei Tinturia nell’ambito della rassegna Kebrillerà. Alle Cantine Fina, per il terzo anno, la manifestazione di musica e vino, ha portato in Città un grande live della band siciliana che, a ridosso dei tramonti delle caratteristiche saline, ha riscosso notevole successo.
Un meritato sold out per gli interpreti di “La donna riccia”, “Occhi a Pampina” e “Jovanotto” che non si sono risparmiati per oltre un’ora e mezza, regalando al pubblico presente le hit più famose e i nuovi pezzi. Un mix di pop, rock, folk, ska, funk, rap e reggae che ha sempre contraddistinto i Tinturia sin dagli esordi, spopolando in tutta l’isola ed approdando alla fortunata collaborazione con il duo comico Ficarra & Picone che sceglie i Tinturia come colonna sonora dei suoi film.
“È stata una serata bellissima – ha commentato Marco Fina, uno dei titolari della cantina marsalese -; un’edizione che ricorderemo per molto tempo. I Tinturia e la loro musica, sono stati il connubio perfetto con il nostro brand, perché hanno molte affinità. Affinità nel modo di vedere una Sicilia fatta di colori vivi e profumi forti, una Sicilia di allegria e valori importanti, “che odori di limoni e gelsomini che c’è nella mia terra se camini…”. Nel day After, guardare le foto, mette una forte voglia, di rifarlo ancora, e quindi credo di poter affermare che presto torneremo a lavorare per il prossimo Kebrillerà”. L’evento – inserito all’interno del circuito Calici di Stelle che si svolge fino a domani in tutta Italia – è stato realizzato in collaborazione con l’Agenzia Communico, media partner il portale itacanotizie.it.