Affidata a “Il Soccorso” l’assistenza sanitaria durante le partite del Trapani Calcio 

redazione

Affidata a “Il Soccorso” l’assistenza sanitaria durante le partite del Trapani Calcio 

Condividi su:

lunedì 23 Luglio 2018 - 15:25
Per il settimo anno consecutivo, Il sodalizio tra “Il Soccorso” e il Trapani Calcio è confermato anche per la stagione calcistica 2018/2019.
E’ stata riconfermata la convenzione tra il Trapani Calcio e la pubblica assistenza “Il Soccorso” Anpas Trapani che per gli incontri casalinghi garantirà assistenza sanitaria non solo durante il campionato di serie C, ma anche con la squadra Beretti, Under 17 ed Under 15.
Un’attività dall’impegno non indifferente, poiché capita, contemporaneamente, di avere fino a cinque ambulanze (e relativo equipaggio) impegnate di due scenari di servizio diversi più i numerosi soccorritori impiegati che il piano sanitario dello Stadio Provinciale prevede, oltre che gli ordinari (e a volte straordinari) servizi di istituto.
Il campionato di serie C, come da convenzione, richiederà la presenza di almeno tre ambulanze e di un’automedica, di sei quadre di soccorso a piedi e di un coordinatore con defibrillatori, zaini da soccorso per squadre a piedi, barelle da campo e presidi per il trauma.
Già dal primo incontro che si terrà il prossimo ventinove luglio, in occasione della Coppa Italia, in campo oltre ai giocatori, ai tifosi, ci saranno i volontari de “Il Soccorso” Anpas Trapani,  impegno costante all’insegna della professionalità, della puntualità e dello spirito di gruppo che da sempre contraddistingue i volontari de “Il Soccorso” Anpas Trapani.

Condividi su: